Informativa sui Rimborsi

DIRITTO DI RECESSO
Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura/colore o per sostituzione prodotto entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a DEBET’S srl la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

Le spese di spedizione saranno a cura del cliente sia nel caso di riconsegna a Debet’s che di nuova consegna al cliente salvo non si acquisti nuova merce per importi superiori ai 150 euro. Gli articoli dovranno avere etichette, confezione come da nuovi e i documenti fiscali previsti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a DEBET’S srl tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r., tramite PEC o tramite servizio clienti inviando una mail a debets@gmail.com.

La merce dovrà essere rispedita a DEBET’S srl.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DEBET’S srl provvederà a sostituire il prodotto.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, DEBET’S srl può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a DEBET’S srl.

*Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da DEBET’S srl.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta alla ricezione del bene e denuncia il difetto a DEBET’S srl entro 7 giorni dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo alla sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio conto on line” sul sito DEBET’S srl.it. DEBET’S srl, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che potrà stampare accedendo sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio conto On line”.